Casa Cardeta è un’oasi romantica ai piedi del Monte Amiata. Casa Cardeta, è immersa nella totale pienezza della natura in un clima di piacevole tranquillità, lontana dai rumori del quotidiano ma non distante dai paesi adiacenti, Arcidosso e Castel del Piano, che si trovano a pochi minuti di auto. Casa Cardeta offre anche un punto di partenza ideale per gite ed escursioni nella splendida Toscana.
Casa Cardeta - Un antico casolare interamente in pietra che è stato completamente ristrutturato secondo i criteri della bioedilizia e con ogni amorevole cura. I proprietari occupano il piano inferiore mentre, a disposizione degli ospiti, c’è l’intero piano superiore.
Qui si pratica agricoltura senza uso di sostanze nocive, si producono olio d´oliva extravergine e tanti tipi di frutta.
Occupa una superficie di 60mq. ed è un appartamento arredato con la cura per i dettagli. E’ costituito da una camera da letto matrimoniale, una cameretta singola, ampio bagno con vasca e soggiorno con camino e angolo cottura.
Entrambe le camere godono di una incantevole vista sulla vallata. L’ accesso indipendente all’appartamento avviene dalla terrazza alberata ad uso privato completamente immersa nei profumi di erbe, fiori selvatici e ...in quello di gustosissime pizze appena cotte nell’antico forno a legna.
Casa Cardeta è un’oasi alle pendici del Monte Amiata, in perfetta armonia con la natura che invita ad abbandonarsi, comodamente seduti sulla terrazza, magari con un bicchiere di buon vino, a contemplare il tramonto.
Ideale per passeggiate ed escursioni in un ambiente incontaminato, dove è possibile scoprire le numerose riserve naturali come il Parco Faunistico del Monte Amiata o l´Oasi WWF del Bosco Rocconi.
Il soggiorno a Casa Cardeta sarà caratterizzato dal relax e dalla gioia di scoprire il suono vero della natura.
Consigliamo Porto S.Stefano sulla penisola dell’Argentario con una visita al ‘Giardino dei Tarocchi‘ dell’artista francese Niki de Saint Phalle.
Lasciatevi attrarre dalla bellezza dei borghi e dei paesi nelle vicinanze. Visitate Siena, Pienza, Montalcino… camminate nel giardino artistico di Daniel Spoerri oppure abbandonatevi semplicemente alle carezze delle calde acque termali di Saturnia o Petriolo.
Se invece si ha voglia di mare in meno di un’ora d’auto si può raggiungere l’affascinante scenario della Maremma con le sue lunghe spiagge incontaminate.
Si può cuocere il pane nel forno a legna e trascorrere miti notti estive in buona compagnia. Qualunque sia la vostra scelta, in Casa Cardeta si lascia spazio ai movimenti dell’ anima.
Lontano dal turismo di massa dividete la casa con pochi altri ospiti, e questo può essere l’inizio di un’ amicizia con qualcuno che pensa come voi.
Agriturismo in Toscana
Covid_19 Info
Nella cucina troverete tutto necessario per cucinare: il nostro olio extravergine d´oliva, sale e pepe, tisane ed una bottiglia di ottimo vino rosso locale per darvi il benvenuto.
CASA CARDETA
Liane Graef
CP 17
58031 Arcidosso (GR)
Toscana, Italia
Tel: +39 339 1302506
info@casa-cardeta.com
www.casa-cardeta.com
www.bellissima-toscana.com
R. Balghuber
Vienna, Austria
Vacanze in Toscana
Copyright:
© Casa Cardeta - Tutti i diritti riservati
Contatto
Website